Ambassadors e made in Italy

Featured Video Play Icon

Ambassadors e made in Italy

Il periodo di crisi causato dalla pandemia è ormai agli sgoccioli: la vittoria degli Azzurri negli Europei 2020 potrebbe regalare all’economia del Paese un “montepremi” di circa 12 miliardi che si traduce in un aumento del Pil pari allo 0.7%.

L’economia italiana beneficia del grande successo ora proprio come negli anni d’oro del mondiale 2006, dove il PIL nazionale era cresciuto del 4.1%.

La super impresa della Nazionale di calcio potrebbe portare inoltre ad un’impennata del 10% sull’ export Made in Italy.

Di seguito dati export e stime di alcuni tra i più significativi settori della manifattura italiana:

Farmaceutico

nel 2020 è risultato uno dei settori settori tra quelli che meglio hanno resistito alla crisi, registrando una performance del +4.8%. Le stime per il 2021 prevedono un’ulteriore crescita.

Automazione industriale:

Nel 2020 le esportazioni hanno raggiunto un ammontare di 1317 milioni di euro. A fronte di una contrazione delle esportazioni del 3%, si stima un progresso del 6% nel 2021.

Abbigliamento

Dopo un calo drastico del 2020, l’export nel 2021 si stima a un +13% di crescita a 63 miliardi di euro rispetto all’anno precedente.

Arredamento

Nel primo semestre del 2019 l’esportazione dell’arredamento Made in Italy tocca quota 4,66 miliardi di euro, +0,6%

Agroalimentare

Nel 2020 esportazioni per 46 miliardi di euro. Prevista crescita del 6% nel biennio 2021/2022.

Itrade srl è focalizzata su consulenza per la crescita e lo sviluppo delle PMI italiane ed ha affrontato progetti in svariati settori merceologici.

I team Itrade composti da Capo Progetto e Business Analyst hanno acquisito enormi conoscenze sulle varie dinamiche di vendita e risultano di straordinario supporto nel raggiungimento degli obiettivi aziendali.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.