20 Lug FORMAZIONE 4.0 “Il bonus in CREDITO D’IMPOSTA” per acquisire competenze tecnologiche
Siamo giunti al secondo semestre del 2022 e la fotografia dell’andamento dei mercati del “made in Italy” è positiva si pensi solo al dinamismo di USA (+30%) nel primo trimestre.
Per prepararsi al rialzo fisiologico di alcuni mercati quale quello cinese (-3%) e alla auspicabile risoluzione del conflitto Russia-Ucraina è necessario continuare ad investire sulla digitalizzazione del processo di vendita con l’inserimento di strumenti moderni che portano all’aumento delle competenze degli operatori commerciali interni all’azienda.
Quanto conta la formazione del personale e perchè rappresenta un investimento per il futuro e crescita aziendale
Il personale interno è la componente più importante per il raggiungimento degli obiettivi aziendali. Di conseguenza è necessario che siano costantemente valorizzati e resi partecipi del progetto imprenditoriale.
Soprattutto in quest’era post pandemica in cui valori e riferimenti sono stati rimessi in discussione, non è possibile trascurare la formazione del personale che, oltre ad appagare il dipendente a livello psicologico, consente all’azienda un incremento delle competenze interne e della produttività.
Ecco l’opportunità 2022: Formazione 4.0
Il Bonus formazione 4.0 è un credito d’imposta inserito nel Piano Nazionale Transizione 4.0 per supportare la trasformazione digitale delle imprese.
Quali vantaggi per le imprese?
Richiedendo il bonus protrai ottenere:
- Credito di imposta del 70% delle spese sostenute per le Piccole e Medie Imprese
- Credito di imposta del 50% delle spese sostenute per le Medie e Grandi Imprese
Quali investimenti finanzia la formazione 4.0?
Sono ammissibili al credito d’imposta le seguenti spese:
- spese del personale relative al progetto formativo per le ore di partecipazione alla formazione;
- costi dei servizi di consulenza connessi al progetto di formazione;
- spese amministrative per la realizzazione del progetto.
Attività di formazione/consulenza ammissibili:
Le attività formative dovranno riguardare: vendite e marketing legate ad aspetti informatici e alla tecnologia di produzione.
Chi ne può beneficiare?
Possono beneficiare del credito di imposta tutte le aziende, indipendentemente dalla loro natura giuridica, dal settore di appartenenza, dalle dimensioni, dal regime contabile adottato e dalle modalità di determinazione del reddito.
Cogli l’occasione di usufruire dei servizi Itrade quasi a costo zero sfruttando l’opportunità che vi ricordiamo essere valida fino al 31 dicembre 2022!
Sorry, the comment form is closed at this time.