FIERA IPACK IMA 2022 – Barban srl un team competitivo

FIERA IPACK IMA 2022 – Barban srl un team competitivo

L’azienda Barban srl è una realtà imprenditoriale di Castelfranco Veneto, riconosciuta per esperienza, qualità e innovazione, che produce e commercializza apparecchiature per stampa a caldo in Italia e in diversi paesi esteri.

I tre imprenditori Barban, Bolzonello e Montin ci raccontano la loro esperienza all’interno del grande contesto espositivo di IPACKIMA andato in scena dal 3 al 6 maggio 2022 a Milano .

Com’è stato il ritorno in presenza ad una fiera di una così grande portata a livello internazionale ?

IpackIma è uno degli eventi più importanti a livello internazionale nel settore del Packaging Alimentare e Non e per noi ritornare ad interagire in presenza con gli operatori del settore è stato emozionante ed indispensabile.

Lo scambio interpersonale ‘’in presenza’’ è fondamentale perché permette di far conoscere il team e i nostri prodotti in modo più concreto a nuovi e potenziali clienti e di comprenderne le esigenze. 

Quali sono le impressioni sull’evento?

Nonostante le conseguenze negative dovute alla crisi geopolitica che stiamo vivendo oggi, abbiamo avuto riscontri positivi e in controtendenza.

La partecipazione ci risulta essere stata molto proficua: abbiamo registrato un grande interesse da parte di rivenditori, produttori e addetti al settore, sia italiani che esteri, arrivando alla soglia di quasi 100 imprese in visita.

Quali le sensazioni ad avere in team la nuova Assistente Commerciale?

Negli ultimi anni abbiamo iniziato a sentire fortemente l’esigenza di dare maggiore spinta all’attivita’ di marketing ed avere una figura dedicata all’interno della nostra azienda. Itrade ci ha confermato che i tempi erano maturi e ci sta aiutando nell’inserimento e nella formazione della nuova risorsa.

Con questa attività stiamo gettando le basi per arrivare ad avere in futuro un reparto commerciale solido e performante.

La sua presenza è stata utile e molto concreta per il raggiungimento dell’obiettivo che ci eravamo prefissati in fiera.

Quanto ha inciso sul risultato finale l’affiancamento di Itrade?

Nel 2022 noi tre soci abbiamo deciso di intraprendere la strada verso il cambiamento organizzativo e di approccio alle vendite.

Ci siamo affidati al Team Itrade che ci stà guidando nel realizzare una strategia solida e la loro esperienza ci permette di riorganizzarci facendo passi corretti e sostenibili per la nostra attuale struttura.

Nel caso specifico abbiamo preparato commercialmente la fiera attraverso un’accurata attività da back office sempre guidata dal Capo Progetto Itrade e suoi collaboratori che ci hanno seguito e formato nella pre-qualificazione e studio delle aziende target anche tramite attività di social media marketing e marketing diretto.

Un approccio così diverso e professionale ha permesso che l’evento sia risultato proficuo e ben organizzato, stiamo procedendo con il follow up commerciale in questa fase con la soddisfazione legata ai risultati ma anche all’aver acquisito un metodo di lavoro molto efficace.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.