FIERE E TOUR VIRTUALI – Fare business durante il Covid19

FIERE E TOUR VIRTUALI – Fare business durante il Covid19

Le fiere rappresentano da sempre per le aziende un’opportunità strategica d’incontro e di promozione fondamentale.
Purtroppo la pandemia ha portato alla totale cancellazione di queste occasioni nel lungo periodo.

Le imprese hanno riscontrato difficoltà nell’incontrare i propri clienti, nel trovarne di potenzialmente nuovi e anche nel presentare i loro nuovi prodotti/servizi.

Come tentare di ovviare a questa situazione?

Molte aziende hanno compreso sempre di più l’importanza degli investimenti nel digitale a servizio del reparto commerciale, che si sono rivelati essere un buon metodo per mantenere il contatto con i propri consumatori in questo periodo.
Soprattutto nei settori manifatturieri, sono state sviluppate nuove tecnologie virtuali in grado di rendere il proprio stabilimento uno showroom accessibile ai clienti da remoto. Non sono possibili solo semplici tour in autonomia, ma anche vere e proprie visite guidate. 

Partendo quindi da una situazione critica di disagio, le aziende hanno potenziato la loro presenza “on line” per mantenere costante la visibilità.

Purtroppo però, da esperienze vissute e a noi riportate da aziende partecipanti, le fiere virtuali non riescono ad avere la medesima efficacia di quelle in presenza che risultano essere molto più efficienti e funzionali grazie al contatto di persona tra i partecipanti.

Rendere la fiera un evento efficace dal punto di vista commerciale? Ti spieghiamo come!

CONTATTACI
No Comments

Post A Comment