L’export con il giusto impasto – CIBUS 2022

L’export con il giusto impasto – CIBUS 2022

Dal 3 al 6 maggio arriva a Parma il salone internazionale dell’agroalimentare italiano Cibus 2022.  

Questa fiera è l’evento di riferimento del settore food & beverage, delle ultime novità e tendenze.

L’agroalimentare è il comparto che ha risentito meno della crisi pandemica, non essendo stato colpito da particolari restrizioni o fermi produttivi.

Nel 2021 le esportazioni italiane di cibi e bevande raggiungono un valore di 52 miliardi di euro (+11% sul 2020) grazie ad una crescita che ha coinvolto tutti i prodotti, incrementando la quota di mercato dell’Italia in molti mercati mondiali.

I prodotti italiani alimentari sono i più apprezzati all’estero grazie al loro gusto e alla loro ottima qualità.

Quelli più esportati sono vino, prodotti agricoli, pasta e dolci, carne e salumi, conserve, prodotti lattario-caseari, caffè, olio, riso e prodotti tipici.

Le previsioni per l’export in Italia stimano una crescita che permetterà di tornare ai livelli pre-pandemia, con un aumento ulteriore del 5,4% nel 2022 e una crescita del 4,0%, in media, nel biennio 2023-2024.

Ad incidere fortemente saranno le risorse stanziate dal PNRR ed i fondi complementari a sostegno diretto del comparto agroalimentare italiano. 

I team di specialisti in vendite e marketing di Itrade lavorano quotidianamente per far crescere aziende e reparti commerciali. Oggi è possibile ottenere questo affiancamento strategico operativo a “costo zero”…se vuoi sapere come

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.