MISURA TEMPORARY EXPORT (SACE SIMEST) – Contributi per la ripartenza e crescita

Featured Video Play Icon

MISURA TEMPORARY EXPORT (SACE SIMEST) – Contributi per la ripartenza e crescita

 

“Una nuova strategia per l’internazionalizzazione del sistema produttivo italiano”

Questo è in sintesi il nuovo “patto per l’export” proposto dalla Ministero degli Esteri per rilanciare nel 2021 il Made in Italy nel mondo.

Il documento contiene una strategia ambiziosa ma solida, per supportare le imprese manifatturiere italiane considerate motore e asset strategico dell’eccellenza e dell’economia italiana.

Per “ritornare a correre” il progetto prevede tra i suoi pilastri la consulenza per l’export, supportata da contributi a fondo perduto e importanti finanziamenti a lungo termine (tra cui rientra la misura SACE in oggetto).

Il Governo mette a disposizione risorse straordinarie pari a 1,4 miliardi di euro per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

 

Se sei una PMI o Grande Impresa che non ha mai mollato, vuoi ripartire e..

Vuoi essere più competitivo all’estero?

Vuoi portare i tuoi prodotti e servizi sui mercati internazionali?

Hai bisogno di sostegno operativo nel percorso di crescita ed internazionalizzazione?

Ti servono competenze e strumenti adeguati che Itrade ti puo’ fornire!

 

Come funziona ?

SACE SIMEST con la misura “Temporary Export Manager” sostiene le tue spese relative all’intervento dello Specialista estero, attraverso la sottoscrizione di un contratto di prestazioni consulenziali erogate da Società di Servizi certificate.

Fino al 30 giugno 2021, puoi accedere a liquidità a tasso agevolato e senza necessità di presentare garanzie e puoi richiedere fino al 50% del finanziamento a fondo perduto, il restante 50% lo restituisci dopo il 3° e 4° anno.

 

Di che cosa hai bisogno ?

Dell’intervento di figure professionali altamente specializzate (Temporary Export Manager e il suo team) finalizzato alla realizzazione di progetti di internazionalizzazione con l’obiettivo di far crescere il fatturato della tua impresa.

 

In che modo operiamo?

Analisi mirata di mercato, Pianificazione strategica, Riorganizzazione e potenziamento del team aziendale interno, azioni per acquisire nuovi clienti su nuovi mercati, inserimento di strumenti digitali.

 

Cosa aspetti? 

Il 3 giugno apre il portale di SACE ma gli aiuti economici sono limitati!

 

Vuoi sapere come procedere?

Contattaci immediatamente, un nostro Specialista Export procederà con una preanalisi gratuita e impostazione del progetto di sviluppo che realizzerà assieme al tuo team.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.